top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo Paci

6bio - Cibo di un Certo Genere

6bio vuole essere cultura contemporanea sul cibo, informazione, confronto e promozione del terrirorio

Una startup fondata con l'intento di mettere in rete, promuovendo sinergie ed interazioni tra piccoli produttori BIO d'eccellenza.

Uno strumento per le aziende, progettato attraverso lo sguardo dei consumatori.

Una vetrina che possa trasformarsi in un ponte virtuale che connetta direttamente i piccoli produttori e gli artigiani del cibo, con il loro pubblico.


Un progetto nato con lo scopo di riuscire a creare un legame profondo tra chi mette la passione e l'attenzione per l'ambiente e per le persone nella propria produzione e chi consapevolmente riesce, nel proprio territorio, ad apprezzarla, usufruendone a km0


Nella nostra regione la maggior parte delle oltre 2400 aziende bio, sono piccole o piccolissime imprese, spesso senza grosse possibilità di fare investimenti importanti in comunicazione, trasporti, logistica e web marketing, avendo così uno scarso contatto con gli utenti finali nonostante un prodotto di altissima qualità e cura.


6bio si pone come un anello per cercare di sopperire a queste mancanze, questo semplicemente perché l'unione fa la forza, se da solo un produttore muove x merce ottenendo dei prezzi di trasporto, logistica o pubblicità poco vantaggiosi, mettendosi assieme ad altri produttori con gli stessi identici problemi, i risultati possono essere anche molto differenti.


Un modo semplice ed efficace per comunicare meglio il proprio prodotto, raggiungere più canali di vendita ed offrire maggiori servizi ai propri clienti.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page