Uno spacciatore di idee stupefacenti...
Trovo che parlare di se in una bio sia una delle cose più difficili da fare nella vita... e pensare che c'è ci riesce a farlo in terza persona (uff...) Sono Lorenzo (1975 - Roma), vivo nel mezzo di una vigna a pochi chilometri dal mare nascosta in un'angolino di una regione al plurale, le Marche. Continuo a crescere tra casa mia ed il resto del mondo.
Sono uno spacciatore di stupefacenti... idee stupefacenti. Vorrei evitare di parlare di comunicazione e creazione di contenuti, perché oggi sembra che facciano tutti quello ed onestamente io non faccio quello che fanno gli altri.
Oggi mi occupo di intelligenza artificiale, di etica, di immagini e di progetti creativi, anche se per semplicità a mia mamma dico che faccio il grafico, così ha una risposta da dare alle amiche quando glielo chiedono.
Disegnatore e fondatore a 25 anni del network culturale EQUILIBRI ARTE, ho scritto per diverse riviste d’arte e di letteratura. Dal 2019 faccio parte del progetto 6BIO cultura contemporanea sul cibo, con cui porto avanti informazione e promozione del territorio.
Attraverso un burrascoso susseguirsi di coincidenze, ho studiato come grafico pubblicitario e web designer, creato loghi ed immaginato mondi colorati in cui di tanto in tanto amo tornare. Mi sono occupato di promozione ed organizzazione di eventi, mostre d’arte e progetti culturali. Negli anni ho lavorato con le regioni Marche ed Emilia Romagna e diverse gallerie di Arte Contemporanea sia in Italia che in Europa.
Ho avviato collaborazioni con locali, biblioteche, ristoranti, venditori di strass e macchine da cucire, grossisti di frutta, discoteche, brand di moda, corsi di formazione, bed and breakfast o pasticcerie... un mondo di idee e di universi che negli anni sono entrati in contatto e continuano a confrontarsi con il mio.
Alle volte ho progetti che sembrano irreali e sogni lasciati liberi fuori dai cassetti e sono convinto che qualche parte, in un momento qualsiasi, esisterà qualcosa per cui varrà la pena di perdere tutto.
Ahhhh... nel tempo libero mi alleno per diventare Batman, ma questa è tutta un’altra storia…